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Tabelle Ripartazione Kcal Giornaliere Dieta 1.000 Kcal/Die

 

Attenzione!!

Un apporto calorico inferiore alle

1.200 Kcal/die

è da utilizzare solo in casi particolari e con molta cautela. Fare riferimento al proprio medico curante per avere maggiori indicazioni a tale riguardo.

 

Dieta 1.000 Kcal al giorno     
   
Schema 1.1 
   
COLAZIONE  200 Kcal
SPUNTINO   
PRANZO  450 Kcal
SPUNTINO  
CENA  350 Kcal
   
Schema 1.2
   
COLAZIONE  200 Kcal
SPUNTINO   
PRANZO 350 Kcal
SPUNTINO  
CENA  450 Kcal
   
Sono gli schemi migliori per una dieta da 1.000 kcal, in quanto permettono di avere una buona ripartizione calorica garantendo nei pasti principali un sufficiente apporto di calorie. Gli schemi 1.1 e 1.2 consentono una colazione bilanciata e non particolarmente elevata da un punto di vista calorico. Possiamo scegliere se consumare un pasto più consistente a pranzo o a cena. Nello schema 1.1, ad esempio, il pranzo risulta essere quello con apporto calorico maggiore rispetto alla cena, nello schema 1.2  questa condizione risulta invertita.
   
Schema 2
 
COLAZIONE  100 Kcal
SPUNTINO   
PRANZO 450 Kcal
SPUNTINO   
CENA  450 Kcal
   
Lo schema 2 prevede una colazione a basso impatto calorico. Questo schema è per chi gradisce una colazione leggera e veloce. Va ricordato che la colazione risulta essere un pasto importante della giornata e non andrebbe mai saltato e dovrebbe apportare un adeguato apporto calorico. Pranzo e cena sono equivalente in termini di calori. 
   
Schema 3
   
COLAZIONE 300 Kcal
SPUNTINO   
 PRANZO 350 Kcal 
SPUNTINO   
CENA  350 Kcal
   
Lo schema 3 è per che ama fare colazione. 300 Kcal rappresentano un buon inizio di giornata. Pranzo e ceno sono equivalenti.
   
Schema 4.1
   
COLAZIONE  200 Kcal
SPUNTINO   
PRANZO  350 Kcal
SPUNTINO  100 Kcal
CENA  350 Kcal
   
Schema 4.2
   
COLAZIONE  200 Kcal 
SPUNTINO  100 Kcal 
PRANZO  350 Kcal 
SPUNTINO   
CENA  350 Kcal 
   
Gli schemi 4.1 e 4.2 sono per chi ha necessità di uno spuntino a metà mattinata o a metà pomeriggio. La colazione fornisce un buon apporto calorico. La differenza tra i due schemi sta nella collocazione dello spuntino che per lo schema 4.1 è previsto al pomeriggio e per lo schema 4.2 è al mattino.
   

 

 

 

 

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