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Come Usare Diet4you

I primi Passi

Abbiamo creato un metodo semplice. Per seguire il metodo diet4you ti basterà infatti conoscere poche regole e seguire pochi steps:

 

 

  1. Calcola i tuoi dati personali e la tua dieta giornaliera utilizzando lo strumento dedicato (qui) 
  2. Decidi quante calorie assumere a colazione, pranzo, cena e eventuali spuntini aiutandoti con le tabelle pre-impostate che ti indicheranno come ripartire le kcal per i singoli pasti (Vedi Tabelle di riferimento qui di seguito) . Inoltre ti indicheranno come fare gli abbinamenti fra le due categorie principali Pasti A e i Pasti B
  3. Seleziona i Pasti(1) dal rispettivo menù

(1) Per poter visualizzare gli ingredienti e le rispettive quantità dei singoli pasti è necessario sottoscrivere un abbonamento. Accedi dall'area "Entra in diet4you" e abbonati

Metodo diet4you: Tabelle di riferimento

Le tabelle di riferimento sono uno strumento molto utile per organizzare le settimana alimentare, soprattutto nelle fasi iniziali, poi sicuramente procederete in modo automatico. Vi permettono inoltre di impostare e pianificare gli abbinameni in modo corretto.

Tabelle di riferimento

Pasti A

 

I Pasti  A  , ovvero i pasti ad "Alto" apporto di carboidrati, vanno utilizzati intervallando 1 o 2 giorni di "scarico dei carboidrati. Andrebbero inseriti 1 o due volte al massimo nel corso della settimana. Per meglio comprendere il loro utilizzo fai riferimento alle Tabelle Abbinamenti, dopo di che selezionali in base alle calorie e alla tipologia.

 

 


            

 

 

 

 

 

 

 

 

Pasti B

 

I Pasti  , ovvero i pasti ad "Basso" apporto di carboidrati, sono il "cuore" del metodo diet4you. Essi infatti forniscono i carboidrati in quantità bilanciata, consentendo un giusto equilibrio tra la componente Proteica e quella dei carboidrati, i lipidi, ovvero i grassi sono contenuti anch'essi in quantità bilanciata. Essi possono essere sostituiti con i Pasti "LOW CARB", ma solo per qualche giorno, allo scopo di minimizzare l'impatto nel caso in cui in particolari momenti non si riesca a seguire il metodo diet4you, come nel caso di feste, cene, periodi di vacanza ecc.

 

     

          

 

 

 

 

 

 

 

Le Colazioni

 

La  Colazione  rapprenta un pasto importante nella nostra giornata alimentare. Al mattino abbiamo infatti bisogno dell'energia per iniziare la giornata, dopo un periodo di digiuno durato tutta la notte. Il metabolismo viene attivato, grazie agli ormoni tiroidei che raggiungono in questo momento del giorno il loro picco massimo. La colazione ci permette quindi di incominciare la giornata nel modo giusto e soprattutto di non avere delle crisi ipoglicemiche, ovvero degli abbassamenti degli zuccheri nel sangue, e di non arrivare affamati all'ora di pranzo. Quindi: Dobbiamo fare colazione!

 

     

          

 

 

 

 

 

 

 

Gli Spuntini

 

Gli  Spuntini  sono un aiuto a tenere sotto controllo il senso di fame, servono appunto a fornirci qualche caloria per non arrivare affamati al pasto successivo. La frutta risulta essere un alimento ideale, in quanto fornisce "carboidrati buoni", che ci aiutano a tenere a freno il senso di fame. Ovviamente nei regimi alimentari più ristretti gli spuntini vanno gestiti, perché vanno ad incrementare l'introito calorico della giornata.

 

 

     

          

 

 

 

 

 

 

 

Pasti "LOW CARB"

 

I Pasti  LOW CARB  , sonoi pasti a "Bassissimo" apporto di carboidrati. Essi possono sostituire i Pasti  B , ma solo per qualche giorno, allo scopo di minimizzare l'impatto nel caso in cui, in particolari giorni o momenti, non si riesca a seguire il metodo diet4you, come nel caso di feste, cene, periodi di vacanza ecc. Essendo pasti a contenuto quasi nullo di carboidrati non vanno assolutamente utilizzati per periodi lunghi, altrimenti il rischio è di innescare i processi di adeguamento metabolico decritti nell'articolo (...). Rappresentano quindi un aiuto nel caso di "bisogno", quando ci siamo lasciati andare un po' troppo con il cibo. Esso sono molto utilli, ma, attenzione a non abusarne troppo!

 

     

          

 

 

 

 

 

 

 

Schema Visualizzazione Pasti

I video di diet4you.it

 

Registrazione a diet4you.it

 Video dedicato alla registrazione a diet4you.it. Ricordiamo che la semplice registrazione vi permetterà di accedere solamente ai componenti "free". L'accesso completo a tutti i contenuti del sito è destinato solo agli utenti che hanno acquistato un abbonamento GOLD

 

 

 

 

 

  

 

 

Login a diet4you.it

 Video su come precedere al Login a diet4you.it. Operazione questa necessaria per poter usufruire di tutti i contenuti del sito. 

 

 

 

 

 

 

 

 

Step 1 - Calcola i tuoi dati con diet4you.it

 Video relativo allo STEP 1. Questo passaggio è necessario per utilizzare in modo adeguato diet4you.it, in quanto fornisce indicazioni importanti riguardanti alcuni parametri quali:

- Fabbisogno Calorico giornaliero

- Indice di massa Corporea

- Obiettivo peso e Kg da perdere

- Dieta giornaliera consigliata

 

 

 

 

 

 

I primi Passi

Abbiamo creato un metodo semplice. Per seguire il metodo diet4you ti basterà infatti conoscere poche regole e seguire pochi steps:

 

 

  1. Calcola i tuoi dati personali e la tua dieta giornaliera utilizzando lo strumento dedicato (qui) 
  2. Decidi quante calorie assumere a colazione, pranzo, cena e eventuali spuntini aiutandoti con le tabelle pre-impostate che ti indicheranno come ripartire le kcal per i singoli pasti (Vedi Tabelle di riferimento qui di seguito) . Inoltre ti indicheranno come fare gli abbinamenti fra le due categorie principali Pasti A e i Pasti B
  3. Seleziona i Pasti(1) dal rispettivo menù

(1) Per poter visualizzare gli ingredienti e le rispettive quantità dei singoli pasti è necessario sottoscrivere un abbonamento. Accedi dall'area "Entra in diet4you" e abbonati

Metodo diet4you: Tabelle di riferimento

Le tabelle di riferimento sono uno strumento molto utile per organizzare le settimana alimentare, soprattutto nelle fasi iniziali, poi sicuramente procederete in modo automatico. Vi permettono inoltre di impostare e pianificare gli abbinameni in modo corretto.

Tabelle di riferimento

Pasti A

 

I Pasti  A  , ovvero i pasti ad "Alto" apporto di carboidrati, vanno utilizzati intervallando 1 o 2 giorni di "scarico dei carboidrati. Andrebbero inseriti 1 o due volte al massimo nel corso della settimana. Per meglio comprendere il loro utilizzo fai riferimento alle Tabelle Abbinamenti, dopo di che selezionali in base alle calorie e alla tipologia.

 

 


            

 

 

 

 

 

 

 

 

Pasti B

 

I Pasti  , ovvero i pasti ad "Basso" apporto di carboidrati, sono il "cuore" del metodo diet4you. Essi infatti forniscono i carboidrati in quantità bilanciata, consentendo un giusto equilibrio tra la componente Proteica e quella dei carboidrati, i lipidi, ovvero i grassi sono contenuti anch'essi in quantità bilanciata. Essi possono essere sostituiti con i Pasti "LOW CARB", ma solo per qualche giorno, allo scopo di minimizzare l'impatto nel caso in cui in particolari momenti non si riesca a seguire il metodo diet4you, come nel caso di feste, cene, periodi di vacanza ecc.

 

     

          

 

 

 

 

 

 

 

Le Colazioni

 

La  Colazione  rapprenta un pasto importante nella nostra giornata alimentare. Al mattino abbiamo infatti bisogno dell'energia per iniziare la giornata, dopo un periodo di digiuno durato tutta la notte. Il metabolismo viene attivato, grazie agli ormoni tiroidei che raggiungono in questo momento del giorno il loro picco massimo. La colazione ci permette quindi di incominciare la giornata nel modo giusto e soprattutto di non avere delle crisi ipoglicemiche, ovvero degli abbassamenti degli zuccheri nel sangue, e di non arrivare affamati all'ora di pranzo. Quindi: Dobbiamo fare colazione!

 

     

          

 

 

 

 

 

 

 

Gli Spuntini

 

Gli  Spuntini  sono un aiuto a tenere sotto controllo il senso di fame, servono appunto a fornirci qualche caloria per non arrivare affamati al pasto successivo. La frutta risulta essere un alimento ideale, in quanto fornisce "carboidrati buoni", che ci aiutano a tenere a freno il senso di fame. Ovviamente nei regimi alimentari più ristretti gli spuntini vanno gestiti, perché vanno ad incrementare l'introito calorico della giornata.

 

 

     

          

 

 

 

 

 

 

 

Pasti "LOW CARB"

 

I Pasti  LOW CARB  , sonoi pasti a "Bassissimo" apporto di carboidrati. Essi possono sostituire i Pasti  B , ma solo per qualche giorno, allo scopo di minimizzare l'impatto nel caso in cui, in particolari giorni o momenti, non si riesca a seguire il metodo diet4you, come nel caso di feste, cene, periodi di vacanza ecc. Essendo pasti a contenuto quasi nullo di carboidrati non vanno assolutamente utilizzati per periodi lunghi, altrimenti il rischio è di innescare i processi di adeguamento metabolico decritti nell'articolo (...). Rappresentano quindi un aiuto nel caso di "bisogno", quando ci siamo lasciati andare un po' troppo con il cibo. Esso sono molto utilli, ma, attenzione a non abusarne troppo!

 

     

          

 

 

 

 

 

 

 

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Step 1 - Calcola i tuoi dati con diet4you.it

 Video relativo allo STEP 1. Questo passaggio è necessario per utilizzare in modo adeguato diet4you.it, in quanto fornisce indicazioni importanti riguardanti alcuni parametri quali:

- Fabbisogno Calorico giornaliero

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